Incendi nell'Empolese, due operazioni sulla provinciale destano sospetti

Anche l'area dell'Empolese Valdelsa è stata colpita dagli incendi che non hanno dato pace ai vigili del fuoco, al corpo forestale e ai volontari nell'intera giornata di oggi, domenica 7 agosto. Due roghi in particolare, a Gavena (Cerreto Guidi) e a Fucecchio, a poche centinaia di metri di distanza, hanno destato preoccupazione. Lungo la strada Provinciale Pisana è arrivata la segnalazione di un ciglione a fuoco, esteso per un ettaro di area. Sul posto le due squadre della Vab di Limite sull'Arno hanno sedato le fiamme.

Quasi nell'immediato è arrivata l'altra segnalazione, sempre in un ciglione lungo la provinciale, per Fucecchio. Lì sono intervenute 3 squadre della Vab di Vinci e il Corpo forestale dello Stato. Non ci sono prove del fatto che i due roghi possano essere stati appiccati dalla solita mano, ma i fatti parrebbero escludere eventi non correlati. I tempi a distanza ravvicinata, così come i luoghi dell'incendio, farebbero saltare l'ipotesi della coincidenza.

Le squadre erano già al lavoro dalle 12.30, dove 2 ettari di oliveta e sterpaglie sono andati a fuoco a Limite sull'Arno, sopra via Polverosi. I vigili del fuoco di Empoli, assieme a 4 squadre della Vab di Limite, hanno sedato le fiamme.

Gli interventi sono terminati alle 20. Il vento non ha certo aiutato le operazioni di spegnimento.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina