
Il mese di agosto rimane il preferito dagli italiani per godersi un periodo di ferie. L’Amministrazione comunale, come ogni anno, si è adoperata per programmare le chiusure estive degli esercizi del commercio e della somministrazione, nel tentativo di offrire un servizio che sia il più possibile adeguato alle esigenze dei cittadini e dei turisti e limitare al massimo i disagi segnalati in passato.
L’obiettivo è quello di scongiurare il fenomeno di “saracinesca selvaggia”, che interessa un po’ tutti i Comuni, grandi e piccoli, e che si ripropone puntualmente ogni anno, soprattutto nelle settimane centrali di agosto.
Sebbene i Comuni non abbiano più alcuna potestà in materia, che come noto è stata oggetto negli anni di una totale deregolamentazione per iniziativa dei vari governi che si sono succeduti, gli uffici del Comune di San Miniato si sono molto adoperati per cercare di coordinare le varie chiusure per ferie.
Il Sindaco Vittorio Gabbanini e l’Assessore Giacomo Gozzini affermano che i risultati sono soddisfacenti, a condizione, ovviamente, che tutti gli operatori rispettino gli impegni assunti: “Garantire i servizi e fare del nostro Comune un territorio di accoglienza è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione. A questo scopo riteniamo di avere dato un contributo importante con il lavoro di programmazione delle ferie degli esercizi sul territorio e con il consistente aumento del servizio di informazione e accoglienza turistica”.
L’ufficio Turismo in Piazza del Popolo a San Miniato è aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9 alle ore 20, ad eccezione dei lunedì non festivi nei quali l’orario è dalle ore 9 alle ore 13.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





