Progetto 'Buon Lavoro', Altrapolitica: "Mancanza di informazioni dal Comune"

Eliseo Palazzo

"In merito al progetto denominato "Buon Lavoro", avviato circa un anno fa dall'Amministrazione comunale con la collaborazione del comune gemellato Neuruppin ed il Centro per l'impiego di Castelfiorentino, riteniamo sia opportuno pubblicare i dati relativi all'esito (momentaneo) del progetto.
In seguito all'interrogazione da me presentata, infatti, mi è stato risposto che i curriculum vitae inviati in italiano ed altra lingua al Centro per l'impiego di Castelfiorentino sono 28 (ventotto) in totale; le persone selezionate sono state 5 (cinque) delle quali solamente 2 (due) hanno deciso di partire per la Germania.
A parte il fatto che ancora una volta si è registrata una mancata informazione importante nei confronti della cittadinanza, credo sia dovere di un'Amministrazione pubblica rendere noti successi ed insuccessi del proprio operato.
In questo caso pare chiaro come il progetto non stia andando a gonfie vele, anzi; perciò credo sia opportuno lavorare per individuare soluzioni alternative in vista della creazione di nuovi posti di lavoro non solo in direzione estera, ma anche e soprattutto in ambito locale".

Eliseo Palazzo, consigliere comunale per Altrapolitica a Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina