Inaugurato il parcheggio sotto piazza Mazzini, adesso disponibili 43 posti

Taglio del nastro per il parcheggio nell'area dell'ex magazzino comunale sotto la terrazza di piazza Mazzini, a due passi dal centro storico di Barberino Val d'Elsa. Le nuove 17 aree di sosta sono destinate ai residenti del castello. L'intervento rientra nel piano di riorganizzazione della Zona a Traffico Limitato, già attiva. "Un'opportunità - commenta il sindaco Giacomo Trentanovi - che vuole andare incontro alla duplice necessità di rendere fruibile e accessibile l'area di residenza e dare respiro al progetto di valorizzazione del centro storico attraverso l'introduzione della Ztl".
Complessivamente le aree di sosta disponibili sono 43. A tagliare il nastro il sindaco Giacomo Trentanovi, insieme agli assessori Giannino Pastori, Cristina Pratesi e Silvano Bandinelli e il consigliere comunale Francesco Grandi. Presenti all'inaugurazione anche Roberta Mugnaini, rappresentante degli operatori economici di Barberino Val d'Elsa e Roberto Socci che, insieme ad alcuni cittadini volontari, ha dato mano nell'attività di ripulitura della terrazza soprastante.
Altri posti per gli abitanti sono disponibili in prossimità della Porta Fiorentina, via Vittorio Veneto è riservata ai residenti dopo le 18, prima è attivo il disco orario. Le aree di sosta in piazza Mazzini sono aperte a tutti con disco orario, e sono situate in prossimità di Porta Senese. Anche il parcheggio di piazza Giovanni XIII è aperto tutti sempre. Nel centro storico di Barberino e nel capoluogo non ci sono aree a pagamento.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina