Giovani ciclisti in giro per piazza Matteotti: l'evento del Velo Club

Per un pomeriggio piazza Giacomo Matteotti si trasforma in un circuito di ciclismo dedicato ai corridori in erba.

Per il secondo anno consecutivo il Velo Club Empoli organizza domani, sabato 9 luglio, una gara riservata alla categoria Giovanissimi, bambine e bambini dai 7 ai 12 anni.

Si preannuncia una vera e propria invasioni di piccoli atleti, con intere squadre che arrivano da mezza Toscana: tutte le realtà più importanti dell’Empolese Valdelsa, ma anche dal Valdarno Inferiore, dalla lucchesia e non solo.

Circa 170 piccoli ciclisti che, con le loro famiglie, presidieranno piazza Matteotti e i suoi giardini all’ombra, per poi correre sul circuito esterno in asfalto.

La manifestazione si svolge dalle 16 alle 18, con la piazza che chiude al traffico dalle 15 alle 19, per garantire lo svolgimento delle competizioni in massima sicurezza.

Il circuito ovale è lungo circa 600 metri e lo scorso anno fu molto apprezzato dai team e dai piccoli ciclisti. Un’altra manifestazione che va ad animare l’intera area.

 

VIABILITA’

Per lo svolgersi della manifestazione sono stati presi alcuni provvedimenti che modificano la viabilità di piazza Matteotti e delle vie adiacenti domani sabato 9 luglio.

In piazza Matteotti, su ambo i lati dell'intera piazza è previsto il divieto di transito e anche il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione sportiva e quelli in servizio di soccorso e di emergenza, dalle 12 alle 19.

Dalle 15 alle 19 divieto di transito in Via Mazzini all'intersezione con Piazza G. Guerra; in Piazza Gamucci all'intersezione con Piazza Matteotti; in Via dei Navicelli all'intersezione con P.za Matteotti; in Piazza Ristori all'intersezione con il L.no Dante; in Via Rozzalupi all'intersezione con Via Molin del Sale e con P.za Matteotti; in Via Salvagnoli all'intersezione con Via P. Rolando eccetto quelli autorizzati all'accesso in ZTL; e all'intersezione con Via dell'Ospizio.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina