
È arrivata la tragica notizia per i familiari e gli amici di Sara Cicciotto, la 17enne di Ponsacco che era assieme a Lorenzo Malacarne durante l'incidente mortale in via delle Colline per Legoli, a Pontedera. La giovane è morta questa notte, venerdì 8 luglio, in seguito alle complicazioni per le troppe ferite riportate durante lo schianto contro una Lancia Y guidata da una 23enne di Pontedera. Sara Cicciotto era stata trasferita all'ospedale di Cisanello: fin da subito le condizioni erano apparse gravi. La giovane era caduta in coma, i medici avevano dichiarato la prognosi riservata. Questa mattina il triste risveglio per amici e familiari.
CONVALIDATO L'ARRESTO PER LA GIOVANE ALLA GUIDA DELLA YPSILON
Resta agli arresti domiciliari la ragazza pontederese di 23 anni arrestata per il reato di omicidio stradale dopo avere travolto con la sua auto lo scooter sul quale viaggiavano due adolescenti morti in conseguenza delle ferite riportate. Oggi il giudice per le indagini preliminari Giulio Cesare Cipolletta ha convalidato l'arresto e confermato la misura cautelare. La giovane era risultata positiva all'alcoltest con un tasso alcolemico nel sangue tre volte superiore al consentito. "La ragazza - ha riferito l'avvocato Gabriele Dell'Unto che la difende - è ancora sotto choc e al giudice ha manifestato il dolore per l'accaduto e rappresentato la sua vicinanza alle famiglie delle vittime riproponendosi appena sarà possibile e le circostanze lo consentiranno di cercare un contatto diretto. Nel corso dell'interrogatorio ha raccontato di avere bevuto solo a cena alcuni bicchieri di vino e nulla di più Offriamo comunque la massima lealtà a collaborare con il pubblico ministero Flavia Alemi per trovare i riscontri a quanto riferito dalla giovane in sede di udienza di convalida". Nell'incidente, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, hanno perso la vita il diciottenne Lorenzo Malacarne, morto sul colpo, e la diciassettenne Sara Cicciotto, dichiarata morta la notte scorsa dai medici dell'ospedale di Pisa dove era stata ricoverata in condizioni disperate.
I FUNERALI
Si apprende intanto che le esequie del 18enne Lorenzo Malacarne si terranno domani, sabato 9 luglio, alle 16.30, con la Santa Messa che verrà celebrata nella chiesa di san Giovanni Evangelista a Ponsacco. Non si conosce invece la data del funerale della giovane Sara Cicciotto.
<< Indietro