
Lifebrain, gruppo europeo attivo nel settore della medicina di Laboratorio, ha concluso in questi giorni l’acquisizione del Centro Analisi Cliniche Labor Service di Poggibonsi.
Un centro di eccellenza che nel 2015 ha effettuato oltre 143 mila esami, servendo una media di 12.500 pazienti ogni anno.
Con sede principale a Poggibonsi (SI) in Piazza Industria 2 A e tre centri prelievi – a Colle Val d’Elsa presso il Centro Medico Ippocrate, a Certaldo presso gli Studi Medici Salus e a Siena presso il gruppo Performance, il laboratorio è un punto di riferimento per il territorio con un bacino di utenza potenziale di circa 120 mila unità.
Fondato nel 1997, il Laboratorio si estende su una superficie di 189 mq offre attività di prelievo ed esecuzione analisi in un’ampia tipologia di settori: Patologia Clinica, Endocrinologia, Ematologia e Coagulazione, Autoimmunità, Sierologia Infettiva, Marcatori Tumorali, Marcatori Epatite, Profilo Tiroideo, Metabolismo Osseo, Citologia, Catecolamine, Dosaggio Farmaci, Tipizzazione Linfocitaria, Microbiologia e Parassitologia, Abuso Alcolico, Allergologia, Intolleranze Alimentari, Fertilità e Medicina del Lavoro.
Inoltre, previo appuntamento è possibile usufruire del servizio domiciliare per i prelievi ed è disponibile, su richiesta del paziente, il servizio di refertazione online.
Si tratta del terzo investimento in Toscana del Gruppo che con questa nuova acquisizione prosegue il progetto di garantire la presenza nelle principali regioni italiane, contribuendo a sviluppare una vera e propria “rete assistenziale territoriale” in grado di offrire un servizio di eccellenza ai pazienti in virtù di tecnologie all’avanguardia e implementando le qualità di un personale già altamente qualificato.
"L’ingresso nel nostro Laboratorio di un partner europeo quale Lifebrain, assicura la nostra crescita - commenta Mario Maffei, supporter dell’iniziativa – e ci permette di continuare a offrire ai nostri pazienti la massima qualità dei servizi e dell’assistenza che ci ha contraddistinto fino ad oggi”.
“Le partnership di Lifebrain con importanti fornitori internazionali – continua Maffei – ci consentiranno di offrire servizi sempre più competitivi garantendo, al contempo, la massima qualità e affidabilità dei risultati, così come la possibilità di offrire servizi diagnostici assolutamente innovativi”.
Lifebrain rappresenta un network di laboratori e competenze professionali in grado di offrire servizi di analisi, diagnostica specialistica e service di laboratorio dove la qualità è un elemento fondante. Una rete che percorre l’intera penisola a cui affidarsi con sicurezza e fiducia.
Dall’ inizio della sua attività in Italia con l’acquisizione dei “Laboratori Guidonia Group”, Lifebrain ha saputo tradurre il concetto di assistenza sanitaria in standard di eccellenza, realizzando una network di strutture e di servizi che pongono legittimamente il Gruppo come realtà leader in Italia nella medicina di laboratorio.
Oggi Lifebrain può contare su oltre 100 laboratori e centri prelievo, c.a. 1000 tra dipendenti e collaboratori in tutta Italia, una media di c.a. 8 milioni di esami eseguiti ogni anno, più di 200 strutture sanitarie servite. Questi i numeri di un Gruppo capace di soddisfare le esigenze sia del singolo paziente che delle strutture sanitarie, pubbliche e private, che decidono di affidarsi alla sua rete di laboratori.
Fonte: Lifebrain - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro