Alla Contrada Ferruzza la nona edizione della sagra della bistecca

(foto gonews.it)

aa80bdf0-259b-4349-bd6a-02778d27dcac

La Contrada Ferruzza di Fucecchio organizza anche quest'anno la nona edizione della sagra della bistecca l'8, il 9 e il 10 luglio in Via della Pescaia 18, a Fucecchio.

Questa nacque ancora prima del palio, per la precisione nel 1979, per volontà degli abituali frequentatori del Bar Columbia (adesso Bar Airone), ai quali venne l'idea di organizzare una festa che facesse vivere il rione e tutta la città. Una festa frequentatissima da tutto il paese, sia per il buon cibo che per le numerose attività che venivano organizzate. Da ricordare, tra le tante, il concerto di Riccardo Fogli nel 1982 e i fuochi d'artificio che ogni anno incantavano grandi e piccini durante l'ultima serata.

Dopo quasi trent'anni dall'ultima sagra della bistecca, la Contrada Ferruzza ha voluto riprendere le vecchie tradizioni organizzandone un'altra nel 2015. La scorsa edizione è stata un successo, rivivere l'atmosfera di una festa cittadina di 30 anni fa è stata un'emozione autentica.

Venerdì 8 luglio, oltre alla bistecca, sarà presente come specialità il cinghiale e avrà luogo un contest musicale tra gruppi emergenti: I Stole Irish Stones, Riarmo, Chiefdom Klan, FLU, Mangroovie, Meceta, Baobab Klan, e Alta Infedeltà.

Sabato 9 luglio ci sarà anche il cacciucco e il gruppo vincitore del contest si esibirà insieme ai "Via Del Campo", tribute band di Fabrizio De André. L'ultima serata di domenica 10 vedrà come specialità il filetto al pepe verde con un accompagnamento musicale di liscio con la band di "Dario e Letizia". Verrà inoltre montato un maxi-schermo per gli europei del 2016.

Tutte le sere angolo giochi per i più piccoli in collaborazione con "LaTuaFesta" e street food con Panzero.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina