'Storie Locali' sbarca in edicola e in libreria con un formato rinnovato e molte novità

È distribuzione in edicola e in libreria il nuovo numero di Storie Locali, il notiziario ufficiale dell’omonima associazione culturale, che il prossimo mese di ottobre taglierà il traguardo dei quattro lustri dalla fondazione.

Il trimestrale cambia formato e si rinnova nell’impaginazione e nei contenuti.

Più spazio alle foto, rubriche più ricche e una migliore leggibilità.

In sommario, tra le altre cose, troviamo un articolo sul recupero di una storica villa alla periferia del capoluogo e un ritratto Herva Nelli, soprano di fama internazionale nata a Montecalvoli nel 1909 e che tanto successo ha avuto in America sotto la direzione dal maestro Toscanini.

E ancora: la presentazione del prossimo premio Galilei-Carducci, le manifestazioni legate al compleanno della Vespa, un ritratto di don Oreste Nuti, le rubriche di cucina e sport e arte, le interviste e un bell’articolo su Pietro Bucalossi scritto da Fausto Pettinelli per la sezione “Toscani in Parlamento”.

Dodici pagine piene zeppe di notizie e avvenimenti che caratterizzano (o hanno caratterizzato) questo splendido territorio sulle colline delle Cerbaie, ricco di storia e di cultura da scoprire, raccontare e divulgare.

Chiude, come di consueto, la quarta di copertina con un’immagine a tutta pagina. Stavolta è stata scelta la foto di una squadra di calcio del campionato 1953/54 al campo sportivo di Ponticelli: in basso, accosciato, si vede un giovanissimo Romano Fogli in procinto di fare il salto in serie A.

Un lavoro corale e una redazione vivace, fanno di Storie Locali Notiziario una rivista come poche sul territorio: stampata finemente per i tipi della Grafica Pisana di Bientina e spedita agli abbonati sia in Italia sia all’estero, vede tra gli autori dei testi preziosi e validi collaboratori, alcuni dei quali soci dell’associazione. Il prossimo numero è atteso per settembre, con altre novità.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina