
L’ufficio postale di Corazzano resterà aperto. Il Tar, con sentenza depositata il 27 giugno, ha accolto il ricorso presentato dal Comune di San Miniato per mantenere in vita lo sportello di via Zara, bocciando il piano di razionalizzazione presentato da Poste Italiane.
“Siamo davvero soddisfatti che questo servizio continui a restare attivo – commenta il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. A dire la verità ci aspettavamo questo esito, perché il Tar si era pronunciato in tal senso verso i Comuni che avevano presentato ricorso in una prima fase. Avere comunque questa conferma ci mostra, una volta di più, che avevamo ragione a dubitare del piano di razionalizzazione e a voler vedere garantito un servizio che è essenziale per i cittadini del nostro territorio”.
Il 2 luglio 2015, attraverso una lettera, Poste Italiane comunicava l’imminente chiusura dell’ufficio di Corazzano a seguito della quale, grazie anche all’interessamento di molte forze politiche prontamente scese in campo, il 30 settembre il Tar ha, prima accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento, fino alla tanto attesa sentenza che adesso è diventata realtà.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro