
"Dopo il grande successo dei giorni scorsi Settembre Rosso continua con tre dibattiti importanti.
Da stasera a mercoledì parleremo di lavoro, immigrazione e Costituzione.
Questa sera alle 21,30 si terrà dibattito dal titolo "Cooperative e appalti pubblici", in cui parleremo di come sta cambiando il lavoro nel territorio tra boom di affidamenti e diritti violati. Parteciperanno Rossano Rossi (segretario Camera del Lavoro di Empoli - Cgil), Paolo Caverni (Cobas), Erika Massa (Usb). Coordinerà Luca Rovai (presidente commissione lavoro Unione dei Comuni - Pci).
Domani, 28 giugno, parleremo di immigrazione con la proiezione, alle 21,30, del film “EU 013 L'ultima frontiera”. Un documento unico girato, per la prima volta, all'interno dei Centri di identificazione, che è stato proiettato al Parlamento italiano e al Parlamento europeo. A seguire ne discuteremo con il regista Alessio Genovese e con Stefano Galieni (responsabile immigrazione Prc).
Mercoledì 29 giugno, discuteremo di Costituzione, riforma e referendum di ottobre con due ospiti eccezionali in una serata intitolata “DemocraticaMente No”. Saranno con noi Francesca Chiavacci (Presidente Nazionale Arci) e Carla Nespolo (Vicepresidente Nazionale Anpi). Coordinerà Giulia Peruzzi (Settembre Rosso).
Tutte le sere sarà possibile cenare nel ristorante/pizzeria della festa".
Fonte: Associazione Settembre Rosso
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro