Celebrazioni dei 900 anni di Empoli, aperte le candidature per la nomina del Comitato organizzatore

 

Sono in corso le prime riunioni per l’organizzazione degli eventi che nel 2019 celebreranno i 900 anni dall’incastellamento di Empoli, avvenuto nel 1119.

Nei mesi scorsi è stato costituito il comitato scientifico, organo nominato dal sindaco Brenda Barnini, presieduto dal Professor Giuliano Pinto della Deputazione di storia patria per la Toscana, composto da accademici e docenti di grande esperienza e preparazione.

Al comitato scientifico è stato affidato il compito di progettare le attività di ricerca e alta divulgazione in vista di questo importante appuntamento.

Adesso sono state aperte le candidature per procedere alla creazione anche di un Comitato organizzatore delle “Celebrazioni per i 900 anni dall’incastellamento di Empoli”, organo che andrà a offrire un supporto progettuale a tutte quelle iniziative che verranno programmate, in linea con gli indirizzi espressi dall’amministrazione comunale.

In sostanza si cercano sei membri, sei cittadini, che faranno parte del comitato insieme al sindaco Brenda Barnini e al segretario del comitato scientifico.

Per procedere all’individuazione delle sei persone si invitano tutti coloro che sono interessati a presentare la propria candidatura, unitamente al curriculum vitae al protocollo generale del Comune o tramite posta certificata all’indirizzocomune.empoli@postacert.toscana.it, entro il 29 agosto prossimo.

Gli aspiranti devono possedere una competenza adeguata in ambito storico, artistico, letterario, grafico o comunque competenze utili a progettare le celebrazioni per Empoli 2019 e, a tal fine, i membri saranno scelti dalla Giunta Comunale considerando le qualità professionali e le competenze emergenti dal loro curriculum vitae.

I componenti di detto comitato, in carica fino al 31 dicembre 2019, non riceveranno alcun compenso, gettoni, indennità o rimborso.

Caratteristiche per l’esclusione dalla nomina o per un eventuale decadenza sono descritti nel bando già pubblicato sulla home page del sito web del Comune di Empoli, dove si trovano in allegato anche i moduli richiesti.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina