
Il Comune di Pontedera ha dato vita negli ultimi anni a un confronto tra associazioni, accademie musicali al fine di creare una sinergia e uno scambio stimolante tra le varie realtà ospitate nel proprio territorio. Nel 2013 è nata la Tavola della Musica al fine di valorizzare gli scopi e le iniziative di ciascuna di esse.
In occasione della Giornata Nazionale della Musica il Comune, in collaborazione con la Filarmonica 'Volere è Potere', l'accademia della Chitarra 'Stefano Tamburini', l'accademia Musicale Toscana, l'Accademia Musicale “Glenn Gould”, l'Associazione “ Spirito Jazz”, la Corale “Città di Pontedera”, l'Associazione “ Industria delle Idee”, la Galleria “ Il Germoglio”, Il Bulldog's Pub, e Tagete Edizioni, ha promosso diversi eventi inserendosi nella manifestazione nazionale.
L'aspetto di rilievo, di cui l'Assessore alla Cultura Liviana Canovai, è particolarmente orgogliosa, è che la partecipazione da parte delle associazioni cittadine che compongono la Tavola della Musica è il frutto di un forte impegno e di una volontà collaborativa.
Un'altra occasione in cui molte associazioni hanno partecipato è stata il Concerto di Natale in piazza Curtatone e Montanara.
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa
<< Indietro