
Inaugurata lo scorso sabato 18 giungo a Munster, città della regione tedesca dell’Assia gemellata con Lastra a Signa, la mostra “I molteplici talenti di Caruso”.
L’esposizione è ospitata presso il Museo delle tradizioni locali della cittadina in provincia di Darmstadt e l’inaugurazione si è tenuta alla presenza di una delegazione del nostro comune, l’assessore al marketing territoriale e cultura Stefano Calistri e la presidente del consiglio comunale Gemma Pandolfini. L’occasione è la festa che Munster ha celebrato quest’anno con i comuni gemellati, tra i quali è stata invitata anche l’amministrazione comunale di Lastra a Signa, con la quale è stato siglato il patto di gemellaggio nello scorso agosto 2015.
La mostra su Caruso, che sarà visitabile fino al 31 agosto, raccoglie fotografie, autoritratti e disegni di Caruso, documenti e dischi originali dei concerti del grande tenore in Germania e un grammofono a lui appartenuto tutti provenienti dal Museo Caruso di villa Bellosguardo.
“L'esposizione che abbiamo inaugurato a Munster- ha sottolineato l’assessore Calistri- è stata pensata appositamente per quella location, non a caso contiene le locandine e altri documenti originali dei concerti che Caruso tenne in Germania. Il sindaco e gli altri rappresentanti delle istituzioni locali hanno mostrato molto interesse per i materiali originali e gli oggetti provenienti dal Museo Caruso e ci hanno assicurato che daranno grande risalto alla mostra, invitando anche le scuole a visitarla”.
Fonte: Ufficio stampa - Comune di Lastra a Signa
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro