
Chiuso il termine per partecipare al concorso fotografico, il Sistema Museale Chianti Valdarno valuterà le fotografie presentate dai cittadini che documentano il territorio e le sue specificità, con una speciale lente di ingrandimento orientata sui musei, sui luoghi della cultura e sul paesaggio.
Gli autori delle sette foto migliori (una per ciascun Comune per cui è richiesta la presentazione di materiale) saranno premiati con un premio di 200 euro. Queste e le altre foto ritenute meritevoli andranno a comporre video descrittivi e promozionali per ciascun Comune.
Le produzioni saranno presentate in occasione della Conferenza Internazionale di ICOM in programma dal 3 al 9 luglio a Milano, cui parteciperà il Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino, selezionato tra i relatori (5 luglio).
L'intervento sarà dedicato in particolare alla presentazione del video fotografico "Museo e Comunità", nato all'interno del Sistema dalla collaborazione tra l'associazione Amici del Museo di Impruneta e San Casciano e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze che ha costituito il progetto pilota.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro