
Anche al consigliere comunale del 'Centrodestra per Empoli' Andrea Poggianti non è piaciuto il post di Brenda Barnini sulla strage di Orlando. "Rimando al mittente le accuse" è il suo commento secco.
"Ridurre una strage terroristica ad una disputa locale tra chi è favorevole ai matrimoni gay e chi no - spiega Poggianti - imputandoci la responabilità morale di quello che è accaduto non è accettabile"
"Una cosa - conclude - è la nostra condanna per il gesto folle mosso dal fanatismo islamico, dall'altro il dibattito sulle unioni civili"
Anche in questo caso Poggianti ribadisce la sicurezza nella matrice islamica del gesto, escludendo ogni altro argomentodi carattere semplicemnete omofobo: "Le vittime erano omosessuali, questo nulla cambia sulla strage che vede prima di tutto esseri umani privati della loro vita a causa di un fanatismo terrorista islamico, di questo si tratta".
Il consigliere ha addirittura annunciato una qualche forma di protesta nel corso del prossimo consiglio comunale del 21 giugno: "Se il sindaco deciderà di celebrare in apertura di consiglio le vittime di Orlando, io agirò di conseguenza"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro