Da Seattle il coro Spectrum Youth si esibirà in San Domenico

Mercoledì 29 giugno tornerà ad esibirsi a San Miniato un coro giovanile proveniente da Seattle (USA). Si tratta dello “Spectrum Youth Chorus”, per la prima volta in Italia. Il gruppo è composto da 18 cantori di età compresa tra 13 e 22 anni, ed è guidato da Stephanie Charbonneau.

L’evento, con ingresso libero e gratuito, si terrà nella splendida Chiesa dei Santi Jacopo e Lucia, detta di San Domenico, alle ore 21.30. Il concerto vedrà anche la partecipazione del Coro “Monsignor Cosimo Balducci” della Città di San Miniato, diretto da Simone Faraoni e accompagnato all’organo da Matteo Venturini.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’agenzia londinese Music and Travel - Tour Consultants Ltd, attraverso la quale il coro “Balducci”, negli anni, ha potuto accogliere a San Miniato orchestre e cori da Germania, Francia, Inghilterra, America, Australia e Norvegia.

Altri cori provenienti dall’estero sono attesi a San Miniato nei prossimi mesi. Il 13 luglio, infatti, è in programma il concerto del coro francese “Art et terre” di Le Rouret, l’8 ottobre sarà la volta dell’Ensemble Kammerorchester e Vokalkreis di Apolda, città della Turingia con cui San Miniato ha stretto un patto di gemellaggio.

“Questi appuntamenti musicali, firmati da un tocco d’internazionalità - scrive il presidente del coro Balducci, Cristiano Benedetti - ci arricchiscono ogni volta che accadono, perché generano cultura e soprattutto amicizia, apportando nuovo entusiasmo e dinamicità alla nostra associazione.”

 

Fonte: Coro 'Monsignor Cosimo Balducci'

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina