
Il nome non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che dopo aver fatto lavorato in una delle cucine più rinomate del mondo, si è confermato nel nuovo avveniristico locale The Artisan nel cuore della capitale del Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Scuola Tessieri è volata in questa interessante nuova realtà, un ristorante aperto da appena poche settimane, per incontrare un grande chef.
Nella periodica intervista settimanale, dove un personaggio dell’enogastronomia si confida, Luca Tresoldi si racconta come non ha mai fatto. E parlando del ristorante, della formazione, della materia prima, illustra in modo molto interessante quali siano pregi e difetti di lavorare all’estero.
A partire dal reperimento della materia prima – a Dubai si trova il meglio per quanto riguarda le eccellenze del Mady in Italy – per poi passare alla gestione dei collaboratori, lo chef descrive questa nuova esperienza professionale. A partire dalla location, dove convivono lampadari di Murano, coltelli di Scarperia, piatti Richard Ginori. Il meglio, come nello stile Enoteca PInchiorri.
Fonte: Scuola Tessieri
<< Indietro