Fiabe, folletti e fate nel giardino comunale: ecco Fantàsia

Da sinistra: Venio Bigazzi, Paolo Campinoti, Alessandro Gigli e Andrea Mezzetti (foto gonews.it)

Non è il solito festival fantasy. Così è stato presentato Fantàsia, l'appuntamento al giardino comunale di Gambassi Terme in programma sabato 11 e domenica 12 giugno. Due date in cui farsi suggestionare dalle tantissime attività sviluppate e progettate appositamente per il luogo che ospiterà l'evento.

Oggi, martedì 7 giugno, il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti, l'assessore allo sviluppo economico Andrea Mezzetti, l'associato della Pro Loco Venio Bigazzi e il progettista degli spettacolo per Terzostudio Alessandro Gigli, hanno presentato la primissima edizione di Fantàsia: "In realtà - spiega Gigli - come qualità e quantità dell'offerta è come se fossimo già alla terza edizione. Fantàsia è un festival già maturo".

Tante le suggestioni che saranno offerte ai visitatori di Gambassi grazie al lavoro artistico curato da Patrizia Pepe. Teatro, giochi per bambini e tanto altro animeranno il giardino comunale per risvegliare con curiosità il fanciullino assopito dei visitatori. Oltre agli eventi già annunciati si aggiungono quattro nuovi spettacoli teatrali.

"È il momento di rompere gli indugi sul lavoro che abbiamo fatto, toglierci la maschera e vedere cosa possiamo offrire come Comune di Gambassi Terme - ha spiegato il sindaco Paolo Campinoti - Il compito dell'amministrazione comunale è quello di valorizzare il territorio e grazie a Fantàsia speriamo che possa esserci un ritorno economico anche per le nostre attività".

Per l'occasione (domenica 12) saranno aperti anche i negozi del centro di Gambassi. Accordi anche con le strutture commerciali, come le Terme, che offriranno attività particolari per famiglie e bambini. "Siamo soddisfatti di questa nuova manifestazione - ha spiegato l'assessore Mezzetti - La nostra soddisfazione è quella di aver dietro la nostra cittadinanza". E nelle prossime edizioni: "L'obiettivo sarà coinvolgere più soggetti possibili, come le associazioni" conclude Mezzetti.

Fantàsia punterà sia sulla partecipazione dei più piccoli che degli adulti. Sconti per il biglietto d'ingresso saranno effettuati nei confronti delle famiglie di almeno 4 componenti, così come verrà dato ai 'grandi' che decideranno di vestirsi a tema per l'occasione.

BIGLIETTERIE I biglietti avranno i seguenti costi: Intero € 9,00 Ridotto € 5,00 (Hanno diritto al ridotto: i bambini dai 5 ai 12 anni i portatori di handicap i residenti di Gambassi Terme i visitatori in costume. Sono previsti sconti per famiglie di minimo 4 persone).

Orario ingresso: 17.00 – 23.00

Apertura biglietterie: ore 16.30 – 22.30

Giorgio Galimberti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina