Arresti per spaccio al MotoGp, l'operazione dei carabinieri

(foto di archivio)

Settimana particolarmente impegnativa per i Carabinieri borghigiani quella in occasione dell’evento Moto GP. In concomitanza con l’affluenza sul territorio delle numerose persone appassionate di motociclismo, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno incrementato la presenza di pattuglie esterne, sia per sopperire all’incremento degli interventi richiesti al 112, sia per effettuare la massima attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio possibile.

Nelle serate di maggior afflusso di persone, la Compagnia di Borgo San Lorenzo ha effettuato diversi servizi coordinati con l’ausilio di tutte le pattuglie delle stazioni dipendenti e con l’impiego di più unità cinofile, anche antidroga.

A conclusione dei due giorni di attività dei militari , un italiano 40enne di Genova è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un cittadino croato 26enne è stato denunciato per il medesimo reato, 41 persone sono state sorprese in possesso di droga e sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Oltre duecento grammi il quantitativo di droghe complessivamente sequestrato; un 26 enne mugellano è stato denunciato per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere poiché trovato in giro con tre coltelli a serramanico di grosse dimensioni. Una persona che era uscita di strada con la propria autovettura è stata trovata sotto l’influenza dell’alcool e denunciata per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente di guida. Sei incidenti stradali sono stati rilevati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile in servizio e 22 sono stati anche i semplici servizi di assistenza agli utenti delle strade.

Ma c’è anche qualcuno che vive il moto GP non come un evento sportivo ma come un’opportunità per commettere reati. Infatti, nei comuni di Scarperia e San Piero e nella frazione di Ronta si sono verificati sei furti in abitazione, consumati o anche solo tentati ed un furto di un’autovettura e due persone sono state denunciate dai Carabinieri per furto in esercizi commerciali. Un’autovettura Fiat Croma rubata a San Lazzaro (BO) è stata rinvenuta dai Carabinieri di Firenzuola completamente incendiata sulle montagne di Piancaldoli; il proprietario del veicolo non si era ancora accorto della sottrazione.

Fonte: Compagnia carabinieri Borgo San Lorenzo

Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro
torna a inizio pagina