Il film 'Montedoro' sbarca anche al Cinema La Perla

L'Associazione Lucani in Toscana  è riuscita ad inserire Empoli tra le città che ospitano il tour italiano di "Montedoro".

Montedoro è un film prodotto e girato interamente in Basilicata tra Craco, Aliano e Matera. La regia è di Antonello Faretta, regista esordiente, con la produzione di Noeltan Film. A partire dal 15 aprile il film è in distribuzione - in maniera completamente indipendente - in tutta Italia.

Montedoro è un'opera prima che ha visto la luce dopo 7 anni di ricerca e oggi viene distribuito cercando negli studenti delle scuole di Cinema, nelle comunità di lucani residenti in tutta Italia e negli appassionati di Cinema un pubblico trasversale che possa goderne, sostenerlo e parlarne.

Il film narra una storia vera, quella di Pia Marie Mann, originaria di Craco ma data in adozione ad una famiglia di New York, e anche di emigrazione, di ritorni, di luoghi periferici che diventano sempre più centrali per un cinema "ecologico", vicino, che va alla ricerca di storie inedite e potenti.

Il tour è appena iniziato, qui trovate le tappe programmate:http://montedorofilm.it/viaggioinitalia/

Il film verrà proiettato il giorno 18 Maggio presso il cinema LA PERLA di Empoli alle ore 21.30. Saranno presenti sia il regista lucano (Antonello Faretta) che la protagonista (Pia Marie Mann

Fonte: Associazione Lucani in Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina