
Il 2014 parte subito forte per i "Lupi" di Santa Croce, pronti ad organizzare per domenica prossima 5 gennaio un importante torneo giovanile a cui parteciperanno sei squadre.
La manifestazione prenderà il titolo di quarto torneo nazionale progetto Lupi Voley School Under 14 maschile.
Le squadre partecipanti saranno suddivise in due gruppi di tre formazioni ciascuno e le gare verranno disputate sia al PalaParenti che alla palestra Banti di Santa Croce.
Al palasport di piazza Pietro Nenni saranno di scena: Lupi Pallavolo, Selezione Pisa e Prato Blu.
Alla palestra Banti in via Carlo Pisacane si affronteranno invece: Prato Rossa, Pistoia Volley ed Invicta Grosseto.
Le gare inizieranno in concomitanza alle ore 9,30 sui due campi ed al PalaParenti saranno i "Lupi" a vedersela subito con una squadra ben decisa a farsi valere: la Selezione di Pisa.
Alla palestra Banti sarà la formazione del Prato Rossa a vedersela col Pistoia.
A seguire saranno disputate tutte le altre gare della fase eliminatoria. Ogni gara vinta per 2-0 assegnerà 3 punti per la classifica finale; ogni gara terminata per 2-1 assegnerà invece 2 punti alla vincente ed 1 punto alla perdente.
Dopo la pausa-pranzo, a partire dalle ore 14,30 le partite riprenderanno per assegnare la classifica finale e, se alla palestra Banti si svolgerà la finale per il quinto e sesto posto, al PalaParenti verranno assegnate le prime piazze con le finali per il terzo e quarto posto ed ovviamente la finalissima.
Ogni set si concluderà a quota 21 punti ed un eventuale terzo a 15.
L´organizzazione sarà tutta a cura della "Lupi" Pallavolo che dislocherà un buon numero di dirigenti e collaboratori per rendere il tutto funzionale ed all´altezza della fama del club biancorosso.
Fonte: Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro