Allagamenti, Insieme per Cambiare: "Presentata un'interrogazione d'urgenza"

Carlo Andrea Zini, Insieme per Cambiare - Castelfiorentino (foto gonews.it)

Il Consiglio Comunale di giovedi 28 Aprile, è stato un Consiglio molto diverso dal solito.

Oltre alla commozione e alla desolazione nel ricordare gli eventi che hanno coinvolto molte famiglie, per la prima volta è stata presentata dal Consigliere delle Lista Civica “INSIEME PER CAMBIARE” - Carlo Andrea Zini- un'interrogazione d'urgenza. Tale procedura, si è resa necessaria alla luce della gravità della situazione causata dagli allagamenti del 23 aprile.

Il Presidente del Consiglio- Alessandro Ginori -dopo averla analizzata, ha ritenuto che due punti della stessa, fossero meritevoli di essere considerati “urgenti” nell'interesse della collettività; in particolare, entro cinque giorni, sapremo qualcosa di piu' preciso sulle eventuali azioni che il Comune intenda intraprendere a tutela dei cittadini che hanno subito danni dimostrabili, oltre che conoscere le eventuali coperture assicurative che lo stesso Comune ha contratto per la copertura di simili eventi.

Il Sindaco ha pubblicamente dichiarato che si attiverà immediatamente per una consultazione generale di tutti gli enti preposti, città metropolitana, Unione dei Comuni e Consorzio di bonifica, al fine di trovare soluzioni, in particolar modo per le frazioni di Dogana e Madonna della Tosse, con interventi strutturali non piu' rinviabili.

Su quanto dichiarato dal Sindaco ne condividiamo l'estrema urgenza.

Sicuramente, nell'attesa delle risposte, continueremo a seguire la vicenda, rinnovando, sin d'ora, l'invito ai cittadini danneggiati di tenere a portata di mano foto e video, utili per le eventuali richieste danni.

Susi Giglioli, presidente 'Insieme per Cambiare'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina