Iniziativa di Base attacca l'amministrazione: "Controllate le caldaie e pensate ai problemi dei cittadini"

Il municipio di Castelfranco di sotto

"Le caldaie del Comune non vengono controllate, l'Agenzia Provinciale commina la multa e...io pago.

Ennesima dimostrazione di un'Amministrazione comunale che non ha il senso del ridicolo: 270,00 euro di multa, a carico di chi? Nostro, ovviamente.

Per non parlare di un altro aspetto: i controlli (e le multe) sono sempre stati presentati, ai comuni cittadini, come destinati a garantire il regolare funzionamento degli impianti di riscaldamento, in modo tale da evitare problemi di sicurezza degli edifici.

Gli edifici comunali sono forse immuni da questi problemi?

Alcuni obietteranno che 270,00 euro non sono niente per il bilancio di un Comune: sarà anche così, ma quei 270,00 euro sono la dimostrazione dell'indolenza di un'Amministrazione che, evidentemente, pensa di essere superiore a certi controlli che magari creano ansia nel cittadino comune, onesto.

Altri diranno che gli sprechi sono altri, è vero.

Invece di fare gitarelle fuori porta a Strasburgo, pensate al controllo dei fumi della caldaia...Volare troppo alto a volte ci porta a trascurare la realtà contingente. Quali provvedimenti saranno presi per il responsabile di questa "svista"?

Ad ognuno il suo ruolo, quello dell'Amministrazione dovrebbe essere quella di occuparsi dei problemi che hanno i cittadini di Castelfranco e possibilmente risolverli. 

Iniziate a pensare a questo. E fate il controllo degli impianti, staremo tutti più tranquilli, grazie."

Iniziative di Base Castelfranco di Sotto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina