
È una storia che parte da lontano quella dell'azienda a conduzione familiare 'Pacini Falegnami' di Quarrata. La storia comincia nel dopoguerra, quando nel 1947 il nonno della famiglia Pacini decide di fare della sua piccola bottega di lavorazione del legno un vero e proprio lavoro.
E oggi sono i parenti di Pacini, tra cui il nipote Valentino, che hanno deciso di prendere in mano l'azienda e renderla ancora più grande e affermata. Quello che viene prodotto nell'azienda sono oggetti di arredamento di alta qualità, dalla lavorazione artigianal e dal design ricercato. Il tutto sempre rispettando l'antica tradizione della lavorazione artigianale del legno.
'Pacini Falegnami' si impegna nella costruzione di complementi di arredo per tutta la casa, dalla camera da letto alla cucina.
Quello che distingue maggiormente quest'azienda rispetto alle altre presenti nel settore è la costruzione su misura. Tutti i mobili vengono pensati e realizzati per essere in perfetta armonia con la casa che li andrà a ospitare.
Si può visitare l'azienda di 'Pacini Falegnami' a Quarrata, in via Montalbano 420, sulla pagina facebook o nel padiglione Casa in & Out alla Mostra Internazionale dell'Artgianato fino al primo maggio.
- Lo stand di Pacini Falegnami a Casa in&out
Maria Vittoria Minisgallo