
Centosessanta pagine che ripercorrono la storia di San Miniato, dalle origini medievali fino alla modernità. Un volume edito da Pacini e curato da Franco Cardini, docente di Storia medievale dell’Università di Firenze, che il Comune, grazie al contributo della Fondazione CRSM, ha realizzato perché sia inserito all’interno della collana “Storie illustrate” e distribuito nei principali circuiti letterari.
A presentarlo giovedì 21 aprile, alle 17, nella Sala del consiglio, sarà il sindaco di San Miniato insieme al vice presidente della Fondazione CRSM Gianfranco Rossi, alla casa editrice e alla professoressa Giuseppina Carla Romby, docente di Storia dell’architettura dell’Università di Firenze.
“Un viaggio per immagini che ripercorre le tappe più importanti della nostra storia, illustrando le vicende di una Città che ha un’antica tradizione di cultura e vita civile – spiega il sindaco -. Un volume stampato grazie al contributo della Fondazione CRSM che ha permesso di riscoprire radici e identità di un territorio splendido com’è San Miniato. Giovedì avremo la possibilità di sfogliare le pagine di questo volume e insieme leggerne alcuni brani; per l’occasione abbiamo inoltre deciso di donarne una copia omaggio a tutti coloro che parteciperanno, un regalo che andrà ad arricchire le nostre librerie”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro