Il Comune di Ponsacco continua nella sua opera di riqualificazione del centro cittadino, attraverso degli importanti interventi di sistemazione delle infrastrutture e relativo abbattimento delle barriere architettoniche.
Dopo l’avvio dei lavori in via Don Minzoni e via Melegnano, adesso è la volta di una parte di via Carducci, proprio in un tratto di passaggio per l’accesso a numerose abitazioni e servizi sociali e scolastici.
Queste operazioni, che avranno inizio lunedì 18 Aprile p.v., interesserannoil tratto di strada che costeggia il retro del centro diurno La Coccinella e che consente l’accesso pedonale anche alla Scuola Infanzia Borghi e l’Asilo Nido “Albero Azzurro”.
I lavori da realizzare consistono nella demolizione e ricostruzione della pavimentazione stradale di fianco all’edificio condominiale e al centro diurno, oltre alla ricostruzione e ampliamento del marciapiede a margine dello stesso edificio, con relativa realizzazione delle apposite rampe di accesso per i diversamente abili.
La durata dei lavori è stimata in un massimo di 50 giorni naturali consecutivi, ma possono essere conclusi prima di tale scadenza.
Per tutto il periodo il tratto di strada interessato dai lavori sarà chiuso al traffico veicolare e sarà lasciata sempre una corsia per consentire il passaggio pedonale. I residenti che dovranno accedere ai propri garage condominiali potranno usufruire solamente dell’ingresso da Via Carducci, in quanto l’accesso da Viale I Maggio rimarrà chiuso fino al termine.
Sul sito internet del Comune, nella sezione delle notizie, è possibile reperire alcune informazioni aggiuntive circa le condizioni di accesso agli immobili e ai servizi lì presenti.
Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro