Successo per la Festa di Primavera: centinaia di persone alla Fiera del Bardella

La Primavera ha preso vita al Bardella. Un risveglio di profumi, sapori e attrattive legate al mondo rurale. La stagione più colorata dell'anno è andata in scena nel Chianti, a San Casciano, dove si è tenuta la seconda edizione della Festa di Primavera, organizzata dal Bardella Motor Sport, in collaborazione con Laboratorio Amaltea e con il patrocinio del Comune. Una domenica di festa, alla quale quale hanno partecipato centinaia di persone, celebrata con mercatini, attività sportive, gastronomia, prodotti tipici locali e mercato florovivaistico. A farla da padrone le auto e le moto d’epoca nell’ambito della mostra scambio allestita in via di Cigliano lungo la quale sono state esposte anche alcune macchine agricole, recenti e datate.

Gli amanti della buona cucina e del mondo agricolo hanno avuto il loro palcoscenico privilegiato con la possibilità di degustare e acquistare olio, vino, prodotti tipici e specialità gastronomiche. Non è mancato il tema della solidarietà testimoniato dalla presenza di varie associazioni locali. “Un ringraziamento particolare - ha detto l'assessore all'Associazionismo Roberto Ciappi - ai volontari della Misericordia, della Racchetta, dell'Abc, delle Spighe Verdi, della Festa del Volontariato, dell'Agave, dell'associazione nazionale Polizia di Stato e alle tante associazioni che hanno animato la festa contribuendo al suo successo”.

L'opportunità di vivere San Casciano nella sua declinazione più rurale è stata offerta anche dalla presenza degli animali da fattoria. Molti i bambini che si sono avvicinati ai recinti allestiti nell'area popolati da pecore, capre, asini, galli e galline, pulcini e anatroccoli. L’A.S.D Due Valli ha presentato anche un spettacolo equestre. E per gli amanti di mountain bike la neonata associazione Scatenati Val di Pesa ha dato ai più piccoli la possibilità di sperimentarsi lungo un percorso creato ad hoc. Con biciclette, caschi e merenda al termine della gimkana.

Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina