
Allarme a Pisa per una fuga di gas vicino all'aeroporto che ha determinato la chiusura precauzionale dell'aerostazione.
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco che stanno presidiando l'area anche per non far avvicinare nessuno. Secondo quanto si è appreso si tratta di una fuoriuscita di gas metano che si è verificata nel cantiere di costruzione della metropolitana di superficie che collegherà l'aeroporto alla stazione ferroviaria: sul posto anche i tecnici dell'azienda del gas e le forze dell'ordine.
A determinare la fuoriuscita del metano potrebbe essere stata una ruspa che ha rotto una tubazione e il vento sta spingendo il gas verso l'aerostazione.
L'azienda del gas sta intervenendo per la riparazione in queste ore. Al momento però l'aeroporto rimane chiuso a scopo precauzionale. Non si riscontrano concentrazioni di gas pericolose all'esterno. I vigili del fuoco sono presenti con il personale della sede aeroportuale. Non è ancora noto il tempo che occorrerà perché la situazione torni alla normalità.
CASO AEROPORTO. LA SITUAZIONE STA TORNANDO ALLA NORMALITA'
La fuga di gas è stata intercettata e la situazione sta tornando alla normalità anche per quanto riguarda la zona dell'aerostazione e la ripresa dei voli aerei.
RIAPRE L'AEROPORTO, ORA DI NUOVO FUNZIONATE
Dopo la chiusura di stamani, causa una fuga di gas, riapre l'aeroporto 'Galilei' di Pisa. I tecnici stanno lavorando. La riparazione è in corso.
<< Indietro