Referendum: coalizione tra Altra Europa, Possibile e Sel per il Sì. Disponibili posti da rappresentanti di lista

Altra Europa, Possibile e SEL uniscono le forze nell’Empolese Valdelsa: “Anche noi attivamente in campo il 17 aprile per il cambiamento che il referendum può rappresentare”. E mettono a disposizione i loro posti da rappresentanti di lista.

Le forze della Sinistra progressista saranno fianco a fianco, a supporto del Comitato "Ferma le Trivelle , Vota Sì - Empolese Valdelsa" , per l’importante campagna referendaria in vista del 17 aprile, e invitano tutte le persone che hanno a cuore la tutela del nostro mare e un cambio di passo netto della politica energetica del Paese a votare SÌ.

Crediamo che sia giunto il momento di dare un segnale forte per il territorio e l’economia, dicendo basta a una politica energetica che guarda al passato anziché al futuro, nonostante la retorica del presidente Renzi. La scelta di prorogare a tempo indeterminato la trivellazione offshore è insensata e strizza l’occhio alle inquietanti clientele che sono sotto gli occhi di tutti in questi giorni e che hanno portato il ministro Guidi alle dimissioni; non è accettabile che un bene comune come il mare e le sue ricchezze siano appannaggio per un tempo senza limite di qualche compagnia petrolifera. Questa scelta del Governo, che gli elettori hanno l’occasione di fermare, è assolutamente contraria a ogni etica di gestione pubblica.

Resta fondamentale anche lo sviluppo energetico del nostro Paese: le trivellazioni offshore sono una scelta vecchia che fa male al nostro ambiente; e soprattutto sono una scelta effimera, visto che i giacimenti italiani sono esigui e incidono per una quantità infinitamente piccola nel nostro mercato energetico interno. Sono ben altre le direzioni energetiche che un Paese disteso lungo i meridiani deve prendere, come eolico offshore e fotovoltaico diffuso: scelte in grado di assicurarci gradatamente l’indipendenza energetica e, soprattutto, fino a 3 milioni di nuovi posti di lavoro.

Per questo, L’Altra Europa per Tsipras, Possibile e Sinistra Ecologia Libertà invitano i loro elettori a recarsi alle urne il 17 aprile e a votare convintamente sì. E per facilitare il voto di fuori sede e non residenti a Empoli e Comuni limitrofi, i tre partiti metteranno a disposizione le loro nomine a rappresentanti di lista, che potranno così votare nel seggio cui sono assegnati anche se non residenti. Una piccola mano per un obiettivo ambizioso: raggiungere il quorum e mandare in soffitta la politica dei buchi nell’acqua.

Coloro che fossero interessati a ricevere informazioni o a segnalare la propria disponibilità per essere nominati rappresentanti di lista nel proprio Comune, possono contattarci ai seguenti riferimenti:

 

Rolando Bagnoli rolbagn@alice.it

Matteo Palanti empolesepossibile@gmail.com 3388882028

Nicola Ferraro sel.empoli@gmail.com 3388073584

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina