Meningite, il gruppo consiliare Monteluponelcuore invita a vaccinarsi. Coinvolto Donzelli per un'intrerrogazione in Regione

Federico Pavese (foto gonews.it)

Per chi non l'avesse ancora fatto, invitiamo di nuovo i nostri concittadini montelupini a fare il vaccino gratuito per il meningococco C, predisposto dalla nostra azienda sanitaria. È necessario per la propria salute, per la salute dei propri cari e per quella di tutta la comunità montelupina, colpita in questi giorni da altri due casi di meningite C. Invitiamo anche a non farsi prendere dal panico e a non penalizzare le attività commerciali, oggetto di profilassi negli ultimi tempi. Capiamo la confusione informativa che c'è stata, anche per colpa di una superficiale circolare del ministero della salute a proposito della situazione Toscana sulla meningite che viene quasi presentata come epidemia, ma i luoghi con frequentatori soggetti a profilassi sono paradossalmente i più sicuri in questo momento.

Parallelamente alla prevenzione, il nostro consigliere comunale Federico Pavese si sta interessando anche delle possibili cause che stanno portando ormai continui casi di meningite nel nostro territorio e in quelli limitrofi. Per questo Pavese ha contattato il consigliere regionale Giovanni Donzelli che si è reso subito disponibile a portare all'attenzione del parlamento regionale la questione meningite, attraverso un'interrogazione per sapere a che punto sono le indagini epidemiologiche sul nostro territorio. Donzelli, che già un paio di anni fa aveva richiesto vaccinazioni a tappeto sul territorio regionale, presenterà l'atto istituzionale al più presto.

Fonte: Gruppo Monteluponelcuore

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina