
Questo l'intervento del consigliere PD Alessio Rossi durante il question time di oggi in consiglio comunale:
“Ho deciso di porre questo quesito sul controllo della sosta perché tema importante per me e sentito in modo trasversale in tutta la città: da Campo di Marte fino a Novoli, in particolar modo nel centro storico.
Problema che comporta disagio a tutti i residenti, che vedono occupati illegittimamente i posti a loro destinati e che magari dopo una giornata di lavoro si trovano costretti a ripetere più volte il giro dell'isolato alla ricerca di un posto.
Fenomeno sempre più presente non solo più di notte, ma anche di giorno, e che pervade principalmente il centro storico, vittima della sosta selvaggia e illegittima. Quindi apprendo con piacere il progetto dell'amministrazione di implementare in questo fronte le risorse, con l'assunzione di 12 persone a tempo determinato, con la sola mansione di controllo della sosta, e con il supporto della tecnologia dello scout speed e dei controlli con lo smartphone.
Sono sicuro e fiducioso che questi strumenti possano aiutare nella risoluzione del problema, come si legge dai dati: per i primi due mesi del 2016 si contano già 28.571 verbali. Quindi, ribadisco l'importanza e la necessità di intervenire e mantenere alta l'attenzione su questo tema, per tutelare i fiorentini e la nostra città. Se altre forze politiche non condividono le sanzioni come soluzione, allora escano da Palazzo Vecchio e si confrontino con i cittadini”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro