
Torna al Circolo del Tennis il Torneo giovanile Città di Firenze-Trofeo CR Firenze. L’appuntamento, giunto alla 41esima edizione, è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente CT Firenze Sandro Quagliotti, dal presidente della Fit Toscana Paolo Antognoli e dal vicedirettore generale della Banca CR Firenze Guido De Vecchi.
“Un evento ormai imprescindibile, che ogni anno riesce a superarsi in prestigio e popolarità internazionale – ha detto Vannucci - Il torneo Giovanile Città di Firenze torna immancabile a Pasqua per confermare ancora una volta l’attenzione del CT Firenze e di tutta la città verso il tennis giovanile e la promozione dello sport. Un appuntamento di grande valore tecnico – ha proseguito Vannucci - con un albo d’oro di assoluto livello segnato da nomi come Federer, Capriati, Hingis, Vinci, Errani, che hanno poi conquistato i primi posti nelle classifiche Atp. Firenze è orgogliosa di accogliere anche quest’anno alle Cascine i migliori giovani tennisti del mondo e di legare il nome della città a questa storica manifestazione”.
Sui campi in terra rossa del club fiorentino si sfideranno tanti giovani aspiranti a sostituire nel ranking mondiale gli attuali protagonisti del tennis professionistico maschile e femminile. La rumena Georgia Craciun ed il turco Ergi Kirkin partono con i favori del pronostico. Tra gli azzurri, attesa per le prove della lucchese Tatiana Pieri e del reatino Francesco Balzerani.
Si parte domenica 20 marzo con i tornei di qualificazione che si chiuderanno lunedì 21, mentre da martedì 22 marzo a lunedì di Pasqua si giocheranno i tornei principali. Sono 48 gli ammessi al tabellone maschile e 32 a quello femminile, con 24 coppie di doppio maschile e 16 femminile a completare il programma. Il torneo potrà essere seguito sul sito www.ctfirenze.it e sul sito della federtennis toscana, mentre in tempo reale Radio Blu dedicherà ogni giorno uno spazio al torneo. L’ingresso è gratuito.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis
<< Indietro







