La Serie C Solari ottiene una vittoria fondamentale all'Isola d'Elba

Foto Nucci
Foto Nucci

Foto Nucci

Prestazione maiuscola della Serie C Solari nel recupero della 18° giornata (giocato ieri, mercoledì 16 marzo) sul parquet dellaAutotrasporti Carrai Elba '97: le termali vincono 3-1 (parziali: 12-25, 25-17, 21-25, 22-25) e riscattano il doppio passo falso casalingo arrivato contro Viareggio e la capolista Dream Volley.

Vittoria pesante delle biancoblù, ora ottave in classifica a quattro lunghezze dalla zona playoff, che schierano Gagli in regia (poi Argentieri), Farsetti opposto (poi Tarabori), Grosso e Maestri centrali, Moriconi e Pellegrini attaccanti laterali e Ricciarelli libero.

Il primo set è un monologo della squadra di Andrea Lami, che chiude con ampio margine: sugli scudi Maestri e Pellegrini al servizio, Ricciarelli ottima in ricezione e Farsetti che mette a terra punti pesanti. La formazione dell'Isola d'Elba tira fuori l'orgoglio nel secondo parziale, è più aggressiva in battuta e in attacco e strappa l'1-1.

Il terzo è il set più lungo (ben 26 minuti): regna l'equilibro, dominano le difese sugli attacchi, il punteggio è in bilico fino al 19-20 per le ospiti, poi capitan Grosso e compagne allungano con Pellegrini e Farsetti, che sigla il 2-1 con un muro e un attacco.

Il punto esclamativo e i meritati tre punti arrivano nel quarto gioco, dove Monsummano ormai crede nell'impresa e le isolane vanno in affanno sotto la spinta di Grosso e Farsetti, con Ricciarelli che si danno l'anima in difesa. Sembra fatta sul 23-18, ma le locali hanno un'ultima rabbiosa reazione e raggiungono il 23-22.

Lami chiama il risolutivo time out: al rientro sul parquet è Pellegrini che sigilla il blitz esterno con un vigoroso gioco a muro.

Fonte: Pallavolo Monsummano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina