È la cover che sta infiammando le piste dei clubs newyorkesi nell’inverno 2013, il brano è “Burning Up” dell’intramontabile Madonna, la voce, appartiene invece al Re del Musical italiano, Michel Altieri. Approdato oltreoceano, l’interprete della Bestia nel Musical dei record Disney “La Bella e la Bestia”, si è guadagnato la sua bella vetrina su Time Out New York, sexy gallerie su Broadway.com, inside covers di Vanity Fair ed è il primo bianco ad aver interpretato Collins nella Rock Opera Rent.
La nuova versione di Altieri (che il cantante definisce un omaggio e non un tentativo di rifare l'originale, per lui intoccabile) è prodotta tra l'Italia e New York, con i suoni del pop-rave elettronico di oggi, firmata Distar Records e remixata dal duo di DJs europei Mastick Lickers. Disponibile su Itunes all’indirizzo https://itunes.apple.com/it/album/burning-up-single/id698756184
Il video, diretto da David Ambrose (visualizzabile al link http://youtu.be/Oy6c6FGK9s4 ) richiama l'atmosfera di quella New York glam-bohemian di un tempo: graffiti, Manhattan Bridge, macchine abbandonate, proiezioni di fuoco, Voguing, skyline e dancers in canottiera e giubbotto di pelle. I ballerini stessi sono altri esponenti dell'orgoglio italiano a NY: tra questi Carlo Pucci, scelto da Luis Vuitton per accompagnare David Bowie nella clip "Invitation au Voyage", Francesco Crimi e Riccardo Costanzi.
“Vedere in scena Michel Altieri - hanno scritto i critici americani - è come mettere in lavatrice Bowie, Banderas e il fantasma dell'Opera azionando la centrifuga”. Altieri ringrazia ma il suo omaggio ora preferisce farlo a Madonna, ed ecco che come nuovo singolo, già ballatissimo nella night life di Manhattan, punta sulla cover del vecchio brano della Ciccone targato 1983, Burning up.
Michel Altieri è l'artista moderno, scoperto a 20 anni da Pavarotti che può incantare un teatro, ma che non disdegna vocoder e atmosfere alla Jamie Foxx nei clubs più trendy di Manhattan.
Altieri sarà in Italia questo mese per esibirsi in vari clubs d'Italia, prima performance in Versilia domenica 22 dicembre allo storico Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (LU).
Get ready: you're burning up already!
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro