Dialisi peritoneale, il 30 gennaio al via il corso. C'è tempo fino al 23 gennaio per le iscrizioni on line

Si svolgerà il 30 gennaio 2014, nei locali dell’Unità operativa Nefrologia, all'ospedale “Degli Infermi”, in Piazza XX Settembre a San Miniato, la prima edizione del corso “Dialisi peritoneale: la scelta del trattamento adeguato”.

Il corso, della durata di 8 ore, è rivolto a medici, infermieri, tecnici di laboratorio e biologi e tratterà le indicazioni, le controindicazioni e le metodiche di trattamento della dialisi peritoneale, il percorso clinico assistenziale del paziente sottoposto a PET, la rilevazione e l’interpretazione dei parametri, la gestione dei dati del laboratorio e l’esecuzione della pressione intra peritoneale.

Per iscriversi occorre compilare on line l’apposito modulo entro il 23 gennaio 2014, reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all'Agenzia per la formazione, nella pagina “Catalogo AGF”.

Nella stessa pagina saranno pubblicate le date di svolgimento delle prossime edizioni del corso.

Nel 2014, infatti, sono in programma altre tre edizioni che si terranno nei mesi di aprile, giugno e novembre prossimi.

Per informazioni: segreteria Agenzia per la formazione, via Oberdan 13 a Sovigliana di Vinci, tel. 0571 704327, fax 0571 704339, e-mail serena.sani@usl11.toscana.it.

Fonte: Azienda Sanitaria ASL 11 - Empoli

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina