Da Marti a Torino: le opere di Sara Bandini arrivano in Piemonte

Sara Bandini allo Spazio Eventa, in via dei Mille 42, a Torino. S’inaugura venerdì 11 marzo, alle 18, la mostra della pittrice toscana, intitolata «V.I.A.» - Valutazione d’Impatto Ambientale, recensione del critico Angelo Mistrangelo.

Per questa prima esposizione torinese ha selezionato circa 30 opere di pittura a tecnica mista su tavola, che documentano gli aspetti di una ricerca tra l’intensità della figurazione e altre pagine più tendenti all’astrazione. In ogni caso è sempre il rapporto uomo e natura che emerge dai suoi lavori, da una esperienza in continua progressione, dai cicli «V.I.A.» - Valutazione d’Impatto Ambientale e «OgnunE».

Sara Bandini è nata a San Miniato (Pi), vive e lavora a Montopoli Val d’Arno (Pi). Formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, alla scuola di pittura di Adriano Bimbi, ha anche frequentato per l’incisione la scuola Il Bisonte, sempre a Firenze.

Nel 2013 la prima mostra personale «Siamo Stati», a cura di Elena ed Elisa Salvadorini, presso la Saletta di San Rocco a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, l'ultima presso il cineclub Agorà di Pontedera.

Tra le collettive, «La roba del Mugello, cose oggetti strumenti e altre realtà dipinte», Villa di Cafaggiolo (Firenze), 2009;

«Made in Mugello, Landscape», Villa di Cafaggiolo (Firenze), 2010;

«65° Edizione Premio Michetti Alimento dell’Anima- verso Expo 2015», Palazzo San Domenico, Francavilla al Mare (Ch), 2014;

«Tre U-Mani in mostra, Cappella di San Pietro Martire, San Miniato (Pi), 2014.

 

MOSTRE

Sede: Spazio Eventa, via dei Mille 42, Torino

Periodo: 11 - 31 marzo 2016

Inaugurazione: venerdì 11 marzo, alle ore 18

Orario: martedì-venerdì 15-19

INFO : tel.0118125423, www.sarabandini.net

 

 

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina