Tre appartamenti evacuati causa maltempo: il fatto a Montemagno

foto di archivio

Danni del maltempo: a Calci, in via della Fonte, località Montemagno, una frana ha reso necessaria l'evacuazione di tre appartamenti da parte della squadra di Pisa dei vigili del fuoco. I soccorso sono arrivati dalle 14 circa di oggi, lunedì 29 febbraio. Dall'amministrazione il sindaco di Calci e i tecnici del Comune.

ore 19:59

Sono cinque in tutto gli occupanti delle tre abitazioni evacuate a Montemagno e che, ha poi disposto il Comune di Calci, non potranno rientrare nelle loro case fino a quanto non sarà possibile mettere in sicurezza l'area interessata dallo smottamento. Gli appartamenti interessati si trovano nella zona soprastante la frana che ha un fronte di circa 20 metri e ha coinvolto due terrazzamenti di una scarpata. Nessuna abitazione risulta al momento lesionata: gli occupanti hanno trovato riparo da parenti e amici.

Il maltempo ha creato disagi anche in Valdera, dove a Palaia c'è stata un'altra piccola frana, segnalata dal sindaco Marco Gherardini sulla propria pagina Facebook: "Dopo alcuni sopralluoghi la situazione che più preoccupa è a Vallimonti-Gello con un frana che ha interessato parte della strada". Disagi anche in altre zone del paese, mentre fossi e canali si sono ingrossati anche in Val di Cecina. Arno gonfio anche a Pisa dove ha superato i tre metri di altezza anche se, secondo l'amministrazione comunale, "la situazione non desta preoccupazioni".

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina