Giovani Democratici, segretari tutti confermati

Tommaso Cuviello

Si sono svolti ieri al circolo Arci di Cascine a Empoli i congressi di circolo e quello territoriale dei Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa.

«Le indicazioni erano di confermare tutti i segretari in carica, sia quelli di circolo che quello di federazione, poiché nessuno di loro è giunto alla scadenza di mandato, ma il congresso andava tenuto perché convocato dal nazionale»spiega Tommaso Cuviello, riconfermato alla guida della giovanile dell’Empolese Valdelsa.

Ecco dunque il quadro della Gd: Tommaso Cuviello, segretario di Federazione Gd; Giorgio Benassi segretario Gd Montaione; Iury Neri, segretario Gd Certaldo; Andrea Giovanetti, segretario Gd Montespertoli; Gabriele Romei, segretario Gd Castelfiorentino; Clarissa Cerbioni, segretario Gd Empoli, Cristian Benvenuti, segretario Gd Vinci e Lisa Biagi, segretario Gd Fucecchio.

Oltre ai segretari di circolo sono stati eletti i cinque delegati dell’Empolese Valdelsa per l’assemblea regionale dei Giovani democratici:Lorenzo Chiarini (Vinci), Silvia Frino (Fucecchio), Andrea Giovannetti (Montespertoli), Clarissa Cerbioni (Empoli) e Massimiliano Padovani (Certaldo). A questi si aggiungono Tommaso Cuviello (Castelfiorentino) e Giorgio Benassi (Montaione), delegati di diritto in quanto, rispettivamente, segretario di Federazione e membro della segreteria regionale GD Toscana.

EMPOLESE VALDELSA

Tommaso Cuviello, 24 anni, di Castelfiorentino. Studente di matematica presso l'Università di Pisa.

Inizia la sua attività politica nel 2008 come rappresentante degli Studenti del Liceo Scientifico "il Pontormo" di Empoli. In seguito ricopre l'incarico di responsabile organizzazione dei Giovani Democratici dell'Empolese Valdelsa, dei quali diviene segretario nel febbraio del 2014. È membro dell'assemblea del Partito Democratico della Toscana.

MONTAIONE Giorgio Benassi, 25 anni, di Montaione. Studia psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Firenze. Ha iniziato l’attività con i Giovani Democratici ed il Partito Democratico nel novembre 2013, entrando a far parte della segreteria del Partito democratico di Montaione e formando, insieme ad altri ragazzi, il circolo dei Giovani Democratici di Montaione. Da giugno 2015 fa parte della segreteria dei Giovani Democratici Toscana, in cui si occupa di sanità e di legalità.

CERTALDO

Iury Neri, 27 anni, segretario Giovani Democratici di Certaldo, consigliere comunale e consigliere all'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa.

Iscritto ai Democratici di Sinistra, e successivamente al Partito Democratico fin dalla sua nascita dove ha svolto anche il ruolo di responsabile organizzazione a Certaldo.

Addetto vendite e cassiere presso un supermercato a Poggibonsi. Operatore informatico.

Nel tempo libero ama studiare la lingua inglese e viaggiare.

MONTESPERTOLI

Andrea Giovannetti, 19 anni, vive a Montespertoli. Studente di economia presso l'Università di Firenze. Membro dei Giovani Democratici dal 2012, a ottobre 2015 è eletto segretario dei GD di Montespertoli.

CASTELFIORENTINO

Gabriele Romei, 21 anni. Segretario Gd di Castelfiorentino e membro della segreteria PD di Castelfiorentino. Studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze. Responsabile CSX Scienze Politiche Firenze; membro della Giunta e del consiglio di dipartimento di scienze politiche e sociali, del consiglio di corso di laurea e del comitato scientifico della Biblioteca delle scienze sociali.

EMPOLI

Clarissa Cerbioni, 20 anni, studentessa alla facoltà di lettere, empolese di nascita, ma vive a Limite sull’Arno, iscritta ai Giovani democratici dal 2010 di cui è stata responsabile organizzazione dal 2013 a ottobre 2015.

FUCECCHIO

Lisa Biagi, 18 anni, di Fucecchio. Studia al Liceo Economico Sociale "il Pontormo” di Empoli. Inizia la sua attività politica nel 2013 entrando a far parte dei Giovani Democratici di Fucecchio. Viene eletta segretaria il 1 ottobre 2015.

VINCI

Cristian Benvenuti, 27 anni, di Sovigliana (frazione di Vinci), studente di Scienze Politiche presso la facoltà "C.Alfieri" di Firenze.
Ha iniziato ad appassionarsi di politica dal dicembre del 2013, anno e mese che combaciavano con la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico.
Qualche mese più tardi entra a far parte dei Giovani Democratici di Vinci, dove dall'ottobre del 2015 ne diventa Segretario.
E' anche rappresentante del Comune di Vinci nel Consiglio Direttivo dell'A.N.E.D. (Associazione Nazionale Ex Deportati), sezione di Empoli.

Fonte: Ufficio stampa Pd Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina