
Derby senza gloria per il team ‘Young Davies’ dell’Empoli Tennis School, battuto in casa dal Villanova nella finale del campionato regionale giovanile Uisp. Il bilancio del circolo biancazzurro rimane comunque positivo avendo disputato quattro partite decisive, coi titoli toscani in palio, durante l’attuale stagione. Al PalAramini, però, i villanovesi si sono imposti 15/10 nonostante si siano presentati alla sfida con due giocatori anziché i tre stabiliti per regolamento.
I ragazzi del maestro Manilo Baggiani, tuttavia, non approfittavano del vantaggio guadagnato ‘a tavolino’ poiché Simone Bettarini perdeva 6/0 il match con Gianmarco Baccini. La società della frazione di Empoli, poi, si aggiudicava il secondo singolare grazie a Guido Salvi, bravo a spuntarla 6/3 sul coriaceo Niccolò Nozzoli. Inoltre, nel doppio, la coppia ospite Salvi-Baccini piegava quella locale Tommaso Ancillotti-Gabriele Morelli, per 18/7.
Archiviata questa sconfitta, l’E.T.S. si accinge a partecipare ai campionati primaverili, sia Federali che Uisp, schierando la bellezza di 21 squadre, tutte giovanili. La più rilevante, composta da Giulia Barsotti, Eleonora Beduini, Emilia Pescali e Teresa Scardigli, gareggerà nella Serie ‘C’ femminile, ma pure le altre formazioni sono attese da competizioni di buon livello tecnico. Tale elevato numero di atleti richiede notevole impegno anche sul piano organizzativo. Per curare l’intera attività agonistica, il maestro Baggiani verrà coadiuvato dai neo istruttori di 1° grado Fit, Eleonora Beduini e Federico Beduini, da quelli di 2° grado, Mattia Catarcioni e Daniele Toni, nonché dall’istruttore Uisp, Ruben Fratila.
Fonte: Empoli Tennis School
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis
<< Indietro