
Denunciato per non aver rispettato il divieto del foglio di via del Comune di Pisa emesso dal questore. E' successo a un rumeno di 20 anni nella giornata di ieri, mercoledì 24 febbraio, negli uffici della Polizia Ferroviaria. Intorno alle 9:45 il personale, durante il servizio di vigilanza, ha notato la presenza di tre uomini già noti per alcune denunce per furto proprio nell'ambito ferroviario.
Dopo essere saliti su di una carrozza e scesi prima dell ripartenza del treno le forze dell'ordine si sono insospettite: è il classico comportamento di chi vuole approfittare della distrazione dei passeggeri appena saliti per poter rubare valigie, borse e quant'altro. Durante i controlli, che non hanno rilevato alcun furto, sono stati identificati i tre uomini, tutti di origine rumena. Tra loro anche un minore, di 17 anni, con precedenti per furto.
Il ragazzo minorenne è stato affidato alla madre, mentre l'altro uomo di 25 anni, considerato socialmente pericoloso per i numerosi furti e la mancanza sia di un lavoro che di una fissa dimora, è stato anch'egli allontanato dal Comune di Pisa col foglio di via.
<< Indietro