
Alessio Falorni non si vuole fermare. Il sindaco di Castelfiorentino ha annunciato oggi, mercoledì 24 febbraio, tramite il suo profilo Facebook che, dopo aver intitolato quattro impianti sportivi ai nomi delle personalità locali più influenti nel mondo dello sport, continuerà l’opera iniziata. L’idea di Falorni questa volta consiste nell’intitolare il campo di Cambiano allo storico fondatore del club calcistico locale, Corrado Innocenti.
“Corrado era un cambianese DOC – spiega il primo cittadino castellano- Dopo essermi consultato con le società che giocano sul terreno interessato, abbiamo avviato la procedura di scambio dei documenti necessari per far sì che questo sia possibile”.
Corrado Innocenti è stata una delle persone più influenti nel mondo sportivo di Castelfiorentino. Fondatore del Cambiano Calcio, ha allenato per oltre 30 anni le giovanili dell’FBC Cambiano crescendo moltissime generazioni di ragazzi. Fu poi Presidente onorario del Cambiano in calcio UISP ed in seguito Presidente della storica casa del popolo di Cambiano.
Vittorio Battini
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro