
EMPOLI PALLAVOLO-SCANDICCI 3-2 (22-25), (25-12), (25-19), (22-25), (15-10).
Empoli Pallavolo: Antonini (12), Bartalini (17), Pierattini (8), Maestri (8), Alderighi (5), Pistolesi (11), Coku, Bettarini, Castellani (L), n.e.: Giannini, Rossi, Rinaldi.
Allenatore: Luigi Cantini
Savino Del Bene Scandicci: Lippi, Del Freo, Colzi, Nale, Bucaioni, Mazzini,Forconi, Moretti, Sborigi, Gelli, Brunetti (L), n.e.: Morozzi.
Allenatore: Gianluca Bastiani
La gara è stata una due ore combattuta e senza un attimo di tregua, è stato un susseguirsi di azioni spettacolari con alti e bassi ora dell'una, ora dell'altra squadra, va fatto un plauso alle due compagini che se la sono giocata mettendo in campo tutte con le proprie energie, si è vista una buona pallavolo, anche se frammentata da errori, si percepiva la tensione latente, la gara era molto sentita e la posta in gioco era piuttosto alta.
Primo set con Scandicci sempre avanti fino al 14-21, Empoli recupera, ma non a sufficienza 22-25 finale, nel secondo c'è la reazione veemente delle giallonere che mettono sotto nettamente le scandiccesi 25-12, terzo Empoli sempre avanti ma gomito a gomito fino al 14-13 poi c'è un' accellerazione delle giallonere che chiudono agevolmente 25-19, il quarto è stato un set molto combattuto le ragazze di casa si sono trovate sul 21-20, ma non hanno avuto la forza per chiudere, l'hanno trovata invece le ospiti meritando il 22-25 finale. Si va al quinto, Empoli dimostra subito di avere più birra e più determinazione: sempre avanti gira 8-5 mantiene ed incrementa il vantaggio chiudendo 15-10.
Ancora una vittoria voluta, cercata e conquistata, la lunga sosta Natalizia vede le ragazze di Cantini posizionate in vetta alla classifica, è il caso di godersi questo bel momento, certamente meritato e prepararsi con scrupolo per il 2014, dove già nella prima gara dell'anno si prospetta una trasferta tosta, contro l'ottima squadra elbana.
Buon Natale, un felice e sereno 2014... e buona pallavolo a tutti!...
Fonte:
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro