
"Che fine ha fatto la via del Bollero? Della strada abbiamo trovato un cartello, le indicazioni da satellitare, il tracciato sulla piantina dell’elenco telefonico, null 'altro". Accuse alla giunta anche per lo stato di strade e aiuole
Che fine ha fatto la Via del Bollero?
E’ la domanda che Più Toscana Comprensorio del Cuoio pone al Sindaco Osvaldo Ciaponi con delega all’assessorato ai Lavori Pubblici.
Dopo che sono stati tolti i giochini nel parco dei Bambini di Beslan ecco che ai santacrocesi è sparita pure una strada che avrebbe dovuto congiungere via del Bosco , via della Bidina , Via San Tommaso , Via del Fontino,Via del Trebbio Nord.
Della strada abbiamo trovato un cartello, le indicazioni da satellitare, il tracciato sulla piantina dell’elenco telefonico, null 'altro. Scomparsa: da Via del Bosco a Via della Bidina c' è un campo di un cinese coltivato a verdure, da Via della Bidina a Via San Tommaso ci sono delle prode con l’uva, da Via San Tommaso a Via del Fontino un moncone sterrato pieno di buche e di erba incolta e da Via del Fontino fino a Via del Trebbio Nord il nulla.
Chissà se adesso la maggioranza di sinistra inizierà a sistemare Via del Bollero prima delle elezioni del 2014 e se forse la sua inaugurazione avverrà con quella della nuova rotatoria che congiungerà la Francesca bis con Via dei Conciatori.
Per il momento l’unica cosa certa è che nella nuova zona industriale ci sono zone dove vengono ancora abbandonati rifiuti e macerie, dove i tombini delle fogne sono stati divelti e otturati con bidoni di plastica , dove le aiuole sono sommerse da canneti ed arbusti così come i tralicci enel, dove i marciapiedi sono invasi dall’erba, dove i parcheggi e le piazzole sono coperte da immondizia, dove le strade sono piene di buche . Come non dire che la maggioranza di sinistra ha ridotto Santa Croce sull'Arno in un paese da terzo mondo? Come non chiedere dove sono finiti i soldi per fare quella strada? Come non domandare in ultimo cosa ne è stato fatto negli anni degli oneri di urbanizzazione corrisposti al comune da chi ha murato nella nuova zona industriale?
Fonte: Ufficio stampa Più Toscana Comprensorio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro














































