Under18Elite: Empoli schianta Arezzo nello spareggio

Una grande prova doveva essere, è una grande prova è stata, la Videtta Costruzioni supera Arezzo nello spareggio per la seconda fase, qualificandosi con merito, nonostante le assenze. I bianco-blu sono stati bravi a incanalare la partita sui giusti binari, grazie ad una difesa di squadra molto aggressiva e ad un attacco proficuo.

Si alza la palla a due e i nostri ragazzi fanno capire subito che Arezzo non può avere vita facile, e dopo pochi minuti il tabellone dice 0-9 per noi, ma Arezzo non ci sta e prova a riportarsi sotto grazie a qualche rimbalzo d’attacco concesso, ma un paio di palloni recuperati e buone soluzioni offensive mantengono i nostri ragazzi in vantaggio alla prima sirena 11-18.

Nel secondo quarto scendono le percentuali di tiro da entrambe le parti e la zona di Arezzo mette in difficoltà Empoli che si fa recuperare qualche punto e all’intervallo il vantaggio scende a sole 4 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi partono forte e con l’intensitá giusta, l’attacco torna a funzionare a dovere e la zona ospite viene punita con le conclusioni da fuori e facili canestri da sotto, mentre la difesa bianco-blu concede poco ad Arezzo e il tabellone alla fine del terzo quarto dice 39-52 Empoli.

Gli ultimi 10 minuti sono di fuoco con la squadra di Fracassi che prova il pressing a tutto campo, ma ogni tentativo di rimonta viene prontamente respinto dai nostri ragazzi, che portano a casa una vittoria meritatissima,grazie ad una prestazione di grinta e intensità. Ora sotto con la seconda fase che inizia subito Mercoledì 17/02 a Montale.

Arezzo – Pall. Costruzioni Videtta Empoli 58-68 (11-18) (14-11) 25-29 (14-23) (19-16)

Arezzo: Bini 7, Sturli 8, Occhini 2, Vagnoli 10, Niccolai, Crestini, Mordini 15, Magistrato 6, Amorosi, Brebenel 5, Remi, Gramaccia 5. All.: Fracassi

Pall. Costruzioni Videtta Empoli: Mencherini L. 15, Gouadjo 22, Lapi 10, Napolano A., Donati 6, Deiana L., Barbetta 8, Cervigni 7, Napolano M. All.: Scocchera

Fonte: Costruzioni Videtta Pallacanestro Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina