Ampliamento della mensa alla scuola dell'infanzia: il Comune vince il bando della Regione. In arrivo oltre 137mila euro

Con decreto nr. 6650 dell'11/12/2015 la Regione  ha deliberato l'erogazione di un contributo finanziario di € 137.200,00 per i lavori di ampliamento del refettorio, della cucina e del magazzino derrate alimentari della Scuola dell'Infanzia di Larciano.

Visto  l'aumento del numero di bambini che chiedono  di usufruire del servizio di refezione, già  articolato in due turni per accogliere tutte le richieste e non creare disagi alle famiglie e visto che aumentando ancora,  potrebbero essere  intaccati i limiti previsti sulla sicurezza dei locali, a luglio scorso il Comune di Larciano partecipò al Bando della Regione riguardante gli interventi urgenti di edilizia scolastica, grazie al suggerimento ed all'impegno del Consigliere Regionale Marco Niccolai.

"In questi giorni, ricevere la notizia che parte della cifra richiesta, circa il 61%, ci è stato concessa, ci riempie di soddisfazione” dicono il Vice Sindaco Lisa Amidei e l'Ass. alla Pubblica Istruzione Fabrizio Falasca “il progetto presentato è stato redatto dall'Ufficio Tecnico sotto la supervisione dell'assessore ai LLPP  l'architetto Sandro Beneforti. Ora il prossimo scoglio da superare sarà trovare in Bilancio il resto della cifra mancante per poter completare l'opera (circa 88.000 euro). Da sempre la preparazione dei pasti è stata gestita con cucina e dipendenti propri del Comune. Si tratta di una attestazione di qualità sul prodotto e sul servizio offerto ai nostri bambini, e  sapere che potremo migliorare i locali della mensa scolastica nella scuola dell'infanzia non può che essere una splendida notizia".

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Larciano

<< Indietro

torna a inizio pagina