
Polizia e carabinieri uniti per l'arresto di un uomo di origine tunisina, 36 anni e residenza a Viareggio, macchiatosi del reato di furto aggravato di auto e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle ore 17.30 una commerciante pisana chiama i carabinieri per denunciare il furto della propria Citroen grigia, parcheggiata in via Crispi, avvenuto poco prima.
Immediatamente le gazzelle del Nucleo Operativo Radiomobile si sono messe alla ricerca del veicolo: una volta rintracciato è cominciato un inseguimento, partito dalla rotonda di via Pisano conduce verso via Pietrasantina e arrivato a Viareggio percorrendo la via Aurelia. I rinforzi sono arrivati dalla polizia: dopo ben 10 km di inseguimento, il ladro si è infilato all’interno di una strada sterrata nella pineta di Migliarino e ha abbandonato la macchina insieme al passeggero, dandosi alla fuga.
L'uomo alla guida è sfuggito, mentre il complice è stato catturato e tratto in arresto. L'arresto è stato in seguito convalidato dal gip, dispondendo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza dibattimentale, fissata per il prossimo giugno. Sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti volti all’individuazione del complice.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro