Arrestato dopo quattordici furti fatti in tre mesi. Poi le telecamere di una pizzeria lo hanno "fermato"

È stato arrestato il rapinatore seriale che nella zona di Pisa e Pontedera ha messo a segno ben quattordici colpi in tre mesi.
Il quarantenne di Putignano, Alessandro Pietro Scordino, è stato infatti denunciato dopo l'ultima sua "fatica" in una pizzeria di Pontedera, nella quale però il proprietario ha a disposizione un circuito di videosorveglianza. Grazie alle telecamere del pizzaiolo - Tiziano Puppo, il proprietario della pizzeria presa di mira - il ladro è stato infatti beccato e denunciato dai carabinieri. Dopo il colpo infatti l'uomo era stato messo ai domiciliari e da qui ha trovato il modo di uscire di casa e provare a continuare la sua opera. Mentre tentava un altro colpo in una pizzeria a Marina di Pisa, è stato definitivamente fermato. Dalle indagini sono saltati fuori altri tredici colpi, tutti attribuiti a Scordino da ottobre a dicembre 2015, visto che lo stesso aveva effettuato inavvertitamente alcune registrazioni video nel proprio cellulare utilizzando la torcia del dispositivo mobile, e tutti effettuati tra Pisa, Pontedera e Calcinaia.
Scordino era anche aiutato da un complice, un 46enne residente a Pisa, disoccupato e con precedenti di polizia giudiziaria, che aveva messo a disposizione la propria abitazione adibita a magazzino per la refurtiva.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina