
Toscana Atletica Empoli e atleti empolesi impegnati sabato e domenica scorsi al 'Ridolfi' di Firenze per la manifestazione di caccia al minimo.
Raffaele Donati, empolese, nel salto triplo, con 13,68 è riuscito ad ottenere il minimo che gli vale la partecipazione ai campionati italiani Juniores di Ancona. Ricordiamo che Donati gareggia per la Toscana Atletica Futura, consorziata con la Toscana Atletica, nella quale confluiscono tutti gli atleti maschi dalla categoria allievi in poi, ma si allena a Empoli agli ordini di Roberto Ancillotti.
Tra gli atleti di Ancillotti, si conferma ad ottimi livelli anche Adama Niang, sempre nel triplo con 11,07.
Non è riuscita a centrare il minimo, invece, per un solo centesimo, Elettra Salvadori, neoallieva allenata da Simone Caverni.
Nei 60 a ostacoli, la Salvadori ha ottenuto comunque un gran record personale di 9.45, nonostante gareggiasse con la febbre. Potrà riprovarci martedì 9 febbraio al Mandela Forum per i campionati toscani.
Tra gli atleti di Simone Caverni, record personale ottenuto anche da Elisa Bruscoli, sempre nei 60 a ostacoli (9.14) e per Greta Vivarelli nei 60 metri piani (8.35).
Fonte: Toscana Atletica Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro