
SERIE D
MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA - MONTEBIANCO PIEVE A NIEVOLE PT - 3-1 (25-20 19-25 27-25 25-21)
Formazione: Romanelli Noemi palleggiatrice, Viti Giorgia opposta, Lupi Francesca e Bini Ester schiacciatrici, Collini Sara e Bambi Claudia centrali;Tuminello Giada libero; è entrata anche Castellani Laura; Matteuzzi Rebecca, Risi Martina, Giannelli Chiara e Pratesi Gaia n.e.
Nonostante le pesanti assenze da una decina di giorni (la settimana scorsa privi di due centrali, questa sera di una centrale) la squadra ha saputo esprimersi al meglio portando a casa un risultato difficile da pronosticare alla vigilia. Il Montelupo ha infatti affrontato la seconda della classifica, una squadra esperta e sicuramente ben attrezzata, ci voleva la solita prestazione di carattere mostrata due settimane fa contro la prima della classe per riuscire ad ottenere la vittoria. Le giovani pallavoliste hanno messo il cuore (oltre che la tecnica) e sono riusciti a conquistare tre punti molto importanti per la nostra classifica. Con questa gara finisce il girone di andata (20 punti al nostro attivo e posizionati a metà classifica) e nonostante il percorso sin qui fatto sia stato soddisfacente, rimane un pò d´amaro in bocca per la primissima parte del campionato dove abbiamo stentato un pò prima di entrare in clima campionato, a causa della giovane età.
Ritornando alla partita di stasera, una citazione doverosa merita Bambi Claudia che si è sacrificata in un ruolo non suo (centrale) ma uscendone in modo esemplare.
La prossima gara sarà la prima del girone di ritorno a Pistoia contro La Fenice il giorno 6 febbraio 2016, una gara che all´andata perdemmo per 3-2.
SECONDA DIVISIONE
CASCINE VOLLEY vs MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs 3-1 (24-26,25-16,25-15,25-21)
Prestazione quantomeno deludente stasera per la nostra II divisione in trasferta a Empoli contro il Cascine Volley . Le nostre ragazze non sono riuscite in alcun modo a contenere gli attacchi di un avversario non certo irresistibile inanellando la terza sconfitta consecutiva che le allontana dalle zone alte della classifica. Con questo match si è concluso il girone di andata, adesso ci aspetta una pausa che forse in questo momento è ciò che ci vuole per cercare di riprendere il ritmo di inizio stagione.
U18
MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs VOLLEY CLUB SESTESE 3-0 (25-12, 25-14,25-6)
Una under 18 bella e concentrata stasera ha staccato il doppio biglietto per semifinali provinciali e fase regionale. Le ragazze di Mauro non hanno concesso niente alle parietà del volley Club Sestese, adesso domenica la semifinale in casa della Sales.
U 16
MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs VB GREVE 3-2 (22-25,25-27,25-8,25-10,15-7)
Un match durissimo a livello mentale e fisico per le ragazze della U16, forse non si aspettavano una partenza così aggressiva delle avversarie. Infatti i primi due set, le ragazze di Greve sbagliano poco o nulla e questo permette loro di portarsi sul parziale di 0-2. Nel terzo set si accende la luce per ragazze montelupine, il nostro gioco comincia a farsi vedere, così riportiamo il parziale in parità, con vantaggi abbondanti. Arriviamo al quinto set, la convinzione delle nostre ragazze va oltre la stanchezza, così grazie ai servizi perfetti conquistiamo la vittoria. Resta un minimo di delusione perchè abbiamo conquistato 2 punti, anche se, per come si era messa la partita, è tutto di guadagnato.
Coppa: MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs FIRENZE OVEST 3-0 (25-10,25-9,25-12)
Coppa: CERTALDO vs MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA 0-3 (16-25,15-25,23-25)
Una bella partita per le ragazze della U16, che combattono su ogni palla. Le due squadre si equivalgano fino alla metà di ogni set, poi le montelupine prendono il sopravvento sulle avversarie. Nel terzo set entrano le ragazze che fino ad allora hanno supportato le compagne in campo. inizio in salita, subiamo per la maggior parte del set, poi sul 17-10 qualcosa si accende nelle nostre ragazze, e grazie a buone ricezioni ed attacchi riusciamo a riagganciare il punteggio e superare l´avversario.
Settimana impegnativa quella appena passata per la nostra Under 16 uisp che si è conclusa nel migliore dei modI, infatti le ragazze di Francesca sono riuscite ad ottenere 3 vittorie in altrettante partite: Domenica scorsa 3/0 al Poggibonsi, mercoledì 3/2 contro Greve in chianti, Sabato 3/0 contro Scandicci e la vittoria in coppa contro il Certaldo. Risultati di tutto rispetto che permettono alle nostre LUPETTE di rimanere al vertice del girone adesso ci aspettano due scontri diretti interessanti nelle due prossime settimane.
U 12
SIECI vs MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA 0-3 (15-25, 13-25,9-25)
U 13
Andata: SAN QUIRICO vs MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA 0-3 (15-25,24-26,14-25)
Ritorno: MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs SAN QUIRICO 0-3 (12-25, 22-25,27-29)
U 14
Quarti ritorno play off: MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs CHIANTI VOLLEY 3-0 (26-24,26-24,25-16)
Con il passaggio alle semifinali, le ragazze U 14 hanno raggiunto la fase regionale
Semifinale andata play off: MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA vs EURO RIPOLI 2-3 (17-25,25-17,25-19,18-25,2-15)
Le ragazze hanno disputato un buon match, anche se non sono partite col piede giusto, nel primo set gli errori commessi hanno complicato la strada, nel secondo e terzo set si è vista la giusta reazione, nel quarto e quinto non hanno avuto la stessa grinta e voglia di vincere mostrata nei due set precedenti.
Fonte: ASP Montelupo
<< Indietro